Il Camp
La formula proposta è quella del Day Camp, con i campers che faranno rientro a casa ogni sera al termine delle attività.
Durante i 5 giorni del Camp i ragazzi avranno la possibilità di migliorare la tecnica e le proprie capacità, ma anche di socializzare attraverso momenti di gioco condiviso.
Per i più grandi la proposta sarà fortemente focalizzata sul basket, con allenamenti mirati sui fondamentali: tiro, palleggio, passaggio, difesa, collaborazioni semplici e preparazione fisica.
Per i più piccoli le attività saranno più varie e oltre all’attività specifica legata al Minibasket potranno sperimentare altre divertenti discipline tramite proposte sportive e ludiche adeguate all'età.
I nostri istruttori, sempre a disposizione, accompagneranno i nostri campers in un viaggio di una settimana in cui, indipendentemente dal livello di partenza del partecipante, il ragazzo verrà continuamente stimolato ad intraprendere un continuo percorso di miglioramento, fornendogli tutti gli strumenti per poter sviluppare l’attitudine e l’ambizione al proprio progresso, come persona e come atleta.
PER CHI

Camp Basket: per i nati/e dal 2008 al 2013 (categorie U16 – U14 - U12)
Camp Minibasket: per tutti i nati/e dal 2014 al 2017 (categorie U10 - U8)


GIORNATA TIPO

Dalle 9.00 del mattino alle 17.00 del pomeriggio la giornata tipo prevede diversi momenti che partono dall’attivazione fisica agli allenamenti di tecnica individuale e momenti di gioco e divertimento con gare, sfide e tornei a squadre.

08:30 Accoglienza
09:00 Inizio attività: warm-up, attivazione fisica
09:30 Allenamento sui campi
11:00 Break - merenda per tutti
11.15 Gare di tiro, 1vs1, 3vs3 o attività alternative.
12:30 Pranzo
13:30 Relax – attività alternative
14:00 Tornei e competizioni
17:00 Saluto finale
LO STAFF

Il camp, organizzato in collaborazione con Pallacanestro Bellinzona, è diretto da Coach Cristiano Iannitti:
Coach con qualifica FIP, FIBA, LNA Swissbasket, GS EXPERT.
Head Coach LNB e responsabile tecnico Pallacanestro Bellinzona.
Responsabile Tecnico Minibasket c/o Ticino Basket.
Professionista con oltre 20 anni di esperienza in settori giovanili d’elite, squadre serie A e selezioni Regionali e Nazionali giovanili.
Fondatore, organizzatore e responsabile tecnico del Momo’ Basket Camp di Riva San Vitale.

Lo staff che affiancherà coach Cristiano e i nostri campers è composto da professionisti altamente qualificati, attivi in società sportive ticinesi e italiane; coaches di basket ed istruttori in possesso di brevetti federali specialistici per discipline sportive con ragazzi e bambini.
Uno staff collaudato e affiatato che numerose famiglie e ragazzi hanno potuto conoscere ed apprezzare per la grande empatia e professionalità durante molte edizioni del MOMO’ Basket CAMP.
DOVE

Le nostre attività si svolgono presso le  Scuole medie di Camignolo dotate di:
→ 1 palestra moderna ed attrezzata con 3 campi da basket e 8 canestri INDOOR
→ 2 campi regolamentari all’aperto con 4 canestri. Campo Minibasket allestito per l'occasione
→ Prato con campo da calcio per attività all'aperto
 2 Tavoli da Ping-Pong
→ Area verde con alberi e fiume con spiaggia per rinfrescarsi a 2 minuti a piedi
COME ARRIVARE

Il Camp è velocemente raggiungibile in auto, via autostrada sia dal luganese che dal sopraceneri, o in treno fino alla stazione di RIVERA.
TRENO:
Per chi ne farà richiesta, avremo dei monitori/istruttori maggiorenni disponibili ad accompagnare i nostri ragazzi con partenza dalle stazioni di Mendrisio, Lugano e Bellinzona in orari da concordare.
Il biglietto treno è a carico delle famiglie, ma nel caso di gruppi numerosi potremo usufruire di biglietti con scontistiche per gruppi accompagnati (pagamento quota a inizio camp).

Alla stazione di RIVERA metteremo a disposizione un servizio navetta che ci acompagnerà dalla stazione al Camp e ritorno.
PRANZO e BUVETTE

Il pranzo verrà servito c/o
RISTORANTE BIRONICO, distante 5 minuti a piedi, che preparerà per i nostri campers un vario e gustoso menù tenendo conto anche di eventuali intolleranze alimentari segnalate.
Durante i break tra un’attività e l’altra sarà a disposizione una fornita buvette con acqua, frutta fresca e torte fatte in casa.


COSTI

La quota per la settimana di Camp è di 300 CHF e comprende:
Kit camper, 4 pasti (per escursione del Mercoledì è previsto il pranzo al sacco), merende e acqua, premi finali, gadget, ingresso SPLASH & SPA e servizio navetta da e per stazione Rivera.

Sconto speciale 10% per i fratelli: 270 CHF.
ISCRIZIONE   INFO / CONTATTI